Film Horror – IT – Il Pagliaccio

film horror it il pagliaccio 211x300 Film Horror   IT   Il PagliaccioVecchi nostalgici è arrivato il vostro momento e noi di Film Horror vi accontentiamo nel migliore dei modi. IT –Il pagliaccio,più che un film un incubo che attraversa ogni età. Scommetto che pochi di voi da bambini non hanno potuto fare a meno di rabbrividire alla visione del terrificante clown dai capelli rossi di questo film horror. Giunto è il momento di risvegliare i vostri traumi e le paure infantili,quelle che non vi permettevano più di rimanere da soli e di tremare alla vista di un lavandino,o di un tombino. Sono sicuro che tutti voi alla vista di un clown per strade vi nascondevate dietro la vostra mamma e iniziavate a sudare freddo. Tutto merito di Stephen King e del regista Tommy Lee Wallace artefice del riadattamento cinematografico del capolavoro dello scrittore statunitense. Quello che segue è il trailer del film horror in questione:

Ci troviamo  a Derry,1957,quando un essere diabolico minaccia periodicamente questo piccolo paesello del Maine. Nessuno crede alla sua esistenza in questo film horror. Nessuno, tranne un gruppetto di ragazzini sfigati che, dopo la morte del fratello di uno di loro, decide di affrontare il mostro, materializzato nella figura di Pennywise (Tim Curry), un clown. Riescono a sconfiggerlo e a ricacciarlo nelle profondità della terra, ma quando arriva il suo momento, trent’anni dopo, Pennywise ritorna. Dei sette ragazzi, solo uno è rimasto nel paesino, ma chiama a raccolta gli altri, le cui vite hanno avuto destini diversi, perché rispettino il loro antico patto e tornino a combattere il male. Chi di voi appassionato di Film Horror non ricorda la lugubre sequenza iniziale con la bambina sul triciclo e la sua filastrocca:”piove piove,la gatta non si muove,si accende una candela,si brucia con la cera”.Beh se volete riassaporare le inquietudini e le angoscie del passato,se volete insomma ammirare una pietra miliare del genere non vi resta che omaggiare il film di Wallace e osservare l’interpretazione di Tim Curry (Pennywise). Al prossimo film horror.

5 pensieri su “Film Horror – IT – Il Pagliaccio

  1. Ho avuto incubi per anni dopo averlo visto quando ero piccola… Terrificante, uno dei migliori horror della storia!
    Quasi quasi in questi giorni lo rivedo…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>