Film Horror – Jeepers Creepers, Il canto del Diavolo

film horror JEEPERS CREEPERS IL CANTO DEL DIAVOLO Film Horror   Jeepers Creepers, Il canto del DiavoloIl primo film propostovi da noi creatori dell’album Film Horror è datato 2001 ma dopo più di 10 anni continua a suscitare paura e inquietudine agli amanti di Film Horror.”Arriva l’uomo nero” recita così il titolo originale dell’opera di Victor Salva che poi è stato cambiato in “Jeepers Creepers”;ed è più che un uomo nero la mostruosa creatura che ha reso celebre il film. Quello che segue è il Trailer di questo bellissimo Film Horror:

Qui di seguito vi illustro una breve trama di questo Film Horror:

I protagonisti sono Patricia e Darry (Gina Philips e Justin Long) ovvero due ragazzi che stanno tornando dal college. Il viaggio  in apparenza sembra molto tranquillo ma successivamente si trasformerà in una angosciosa fuga all’ultimo respiro. Lungo il percorso infatti incontrano The Creeper, un mostro demoniaco che torna sulla terra ogni 23esima primavera,e per 23 giorni deve nutrirsi di esseri umani al fine di rigenerarsi e che ha adocchiato loro come prossimo pasto. In aiuto dei ragazzi accorre una donna sensitiva che proverà a salvarli, ma con scarsi risultati dal momento che il protagonista del film verrà catturato dal Creeper. Guardando Jeepers Creepers gli appassionati di Film Horror non potranno fare a meno di notare la somiglianza nella trama con “It di Stephen King” similmente al mostro di King, il Creeper è una creatura che dopo un certo numero di decenni si risveglia da uno stato letargico per nutrirsi di carne umana, e proprio come nel romanzo, il Creeper ama instillare la paura nelle sue prede, poiché la paura sembrerebbe rendere più “appetitoso” l’obiettivo della sua caccia. Insomma un Film Horror adatto anche ai nostalgici del genere!

Un pensiero su “Film Horror – Jeepers Creepers, Il canto del Diavolo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>